L'Ultima Voce: copertina, nuova data di pubblicazione, prezzo. (E un arrivederci.)

Ciao a tutti!
Mi auguro che abbiate trascorso un bel weekend. Io ho sgambettato (prova costume, non ti temo), ho recuperato diversi telefilm (vita da nerd, non ti mollo) e ho fatto ordine fra gli appunti di Segreto (dio del disordine, non te la prendere: presto sarò di nuovo tua).

Come da titolo, scrivo questo post per darvi diverse notizie.
Parto da quella che riguarda me, ovvero l'arrivederci.
A partire da domani, infatti, entrerò in silenzio stampa per qualche settimana. Staccherò la spina dal blog e dai social network - più in generale da Internet - per dedicarmi completamente alla scrittura di Segreto. Le copie personalizzate di Perfetto continueranno ad essere spedite, e il mio indirizzo email sarà ancora funzionante, anche se risponderò a rilento. Vi consiglio di preferirlo ai social network, nel caso dobbiate comunicare con me urgentemente.

E' certo, tuttavia, che romperò il silenzio stampa un paio di volte.
Lo farò per ricordarvi che a partire dal 30 APRILE potrete leggere L'Ultima Voce, la novella della Trilogia di Lilac.
Non più il 31 Luglio, quindi, ma il 30 APRILE. Poco più di tre settimane!
Per chi l'avesse dimenticata, ecco la sinossi de L'Ultima Voce:
Vega G abbandona la villetta rossa in cui si è introdotta di nascosto, e corre verso il mono-aereo che la porterà lontano. Ma lontano è un concetto relativo, perché un ricordo continua a seguirla. 
Un ricordo vecchio, ma non sbiadito. Un ricordo che ha la voce di un ragazzo.
L'ultima voce maschile che la Presidentessa ha udito prima di diffondere il virus.

Ed ecco anche la copertina:




Non so se anche gli altri autori osservino le loro copertine con questa faccia, ma io ho quell'espressione da giorni. E' bellissima, vero?
Lo stile è diverso da quello delle copertine dei libri. La storia raccontata nella novella, infatti, riguarda un periodo antecedente a quello degli eventi di Perfetto e Segreto. Un periodo in cui l'oscurità di Vega G (il nero delle altre copertine) non ha ancora preso il sopravvento sulla luce.
I due fiori sono dei boccioli di erica. Quello violaceo rappresenta la solitudine, mentre quello bianco rappresenta il concetto di protezione.
La copertina è frutto del lavoro di Alessia Catania, che ha disegnato i fiori, e di Sonia Tatti, che ha elaborato graficamente il tutto. Il mio ringraziamento per loro è enorme: non sono solo pazienti con le mie richieste ed estremamente talentuose, ma dalle mie idee strampalate riescono a far emergere dei lavori eccezionali. Grazie, Alessia. Grazie, Sonia.

Come ho detto poco fa, la storia raccontata nella novella riguarda i momenti che precedono la diffusione del virus.
Vi consiglio di leggere L'Ultima Voce perché di quei momenti non troverete traccia nei libri. La novella è un vero e proprio viaggio nel tempo, un tempo che Lilac non ha vissuto e di cui non sa ancora nulla. Solo chi leggerà L'Ultima Voce avrà una finestra più ampia sui personaggi e sulle vicende. Solo chi leggerà L'Ultima Voce conoscerà, in anticipo, uno dei dettagli più importanti della trilogia.

La novella sarà disponibile solo in formato e-book. (Se non avete un e-reader, non disperate. Date un'occhiata a questo post e scoprite come fare per leggere un libro elettronico attraverso pc, smartphone e tablet.)

E siccome le belle notizie non sono finite, eccone un'altra: la novella sarà gratuita :)

Grazie fin da ora a chi leggerà L'Ultima Voce, e a chi ne parlerà online con post, recensioni e commenti.
Spero che vi piaccia. E' una chicca che i lettori di Perfetto non possono perdersi.

Alla prossima!

Commenti

  1. *-* non vedo l'ora di leggere questa novella!!
    Mi hai dato due fantastiche notizie (l'anticipazione della data di uscita e il prezzo XD).
    Inoltre ti auguro un buon lavoro :D
    Non vedo l'ora di leggere anche Segreto!

    RispondiElimina
  2. Wooooooooooooooooooooooooow! Ma che bello, che bello, che bello!!! Non vedo l'ora di leggerlo... e poi, Oh.Mio.Dio. io ADORO QUESTA COVER!!!*_* Fantastico! Grazie Alessia per la splendida notizia! :)

    RispondiElimina
  3. è da tempo che voglio leggere il tuo libro, penso che comincerò proprio da questa novella!! magnifiche le copertine! nei prossimi giorno preparerò un post per presentare i tuoi libri. buon lavoro e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Lara :)
      Ti consiglio di iniziare la trilogia da Perfetto. Sebbene la novella riguardi il passato, leggendola prima del libro principale rischieresti di spoilerarti tantissime cose!
      A presto :*

      Elimina
  4. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi manca troppo Perfetto *-*
    Preparo un post per diffondere questa bella notizia *-* <3

    RispondiElimina
  5. non-vedo-l'ora.
    non-vedo-l'ora.
    non-vedo-l'ora.
    non-vedo-l'ora.
    Perfetto mi è piaciuto tantissimo! e con questa novella (che bella copertina! *_* ) finirà la mia astinenza!
    -Ale :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, nuova follower! Non sapevo che avessi un blog, sono contentissima di averlo scoperto! =) Prima di tutto volevo farti i complimenti per "Perfetto". Il genere distopico è il mio preferito e il tuo libro mi è piaciuto davvero tanto. L'ho trovato molto originale e ben articolato. Mi sono affezionata tantissimo ai personaggi e ho particolarmente apprezzato anche la scelta di ambientare il romanzo in Italia (inoltre, essendo toscana, leggere la descrizione di Firenze al tempo di Lilac è stato molto interessante, nella mia mente si sovrapponevano perfettamente le due versioni della città).
    L'uscita di questa novella è una notizia bellissima! Non vedo l'ora di leggerla! Stupenda anche la cover =D
    Ti auguro buon lavoro e ancora tanti complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Come sono contenta che l'uscita sia stata anticipata! Non vedo l'ora di leggerlo! Ora ne parlo nel mio blog. :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D