LA FAVOLA DI THEA - La trama

Non sono passati quattro mesi, visto?

Torno a scrivere per aggiornarvi in merito a La favola di Thea (Nel cuore di New York #2). Tutto procede senza intoppi. Le revisioni sono a buon punto, la copertina bolle in pentola, e le mie giornate si stanno finalmente liberando. Nulla di stravolgente, intendiamoci: mi alzo alle 6, invece che alle 5:30. Ma veniamo a noi.

Come anticipa il titolo di questo post, ho deciso di pubblicare la sinossi del libro. Per farvi conoscere un po' la storia, e perché voglio celebrare il piccolo-grande successo che corrisponde all'aver riassunto il grosso del romanzo in 200 parole. Sembra una cosa da niente, ma invece è ogni volta un'impresa titanica. Pronti?

In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate. 
Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari.  
È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra. 
Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York. 
Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?


Come per gli altri libri della serie Nel cuore di New York, anche la lettura de La favola di Thea è consigliata ad un pubblico adulto, per via del contenuto di certe scene.

Che ve ne pare? :D

Nell'attesa di iniziare a leggerlo, potete aggiungere il romanzo alle vostre librerie di Goodreads.
Inoltre, ho pensato di farvi un regalo.
Per tutto il mese di novembre, Desiderio di Natale (Nel cuore di New York #0.5) e La tentazione di Laura (Nel cuore di New York #1) saranno in offerta, rispettivamente a 0,99 euro e 2,99 euro.

I romanzi di questa serie sono autoconclusivi e non collegati tra loro, ma vi consiglio di leggere comunque i primi due, per scoprire le storie di Violet e David (quest'ultimo avrà un ruolo speciale ne La favola di Thea) e di Laura e William. Questi personaggi, infatti, appariranno anche nel secondo libro della serie.

Eccovi i link per approfittare delle offerte: 
Desiderio di Natale (Nel cuore di New York #0.5) - Amazon | Kobo
La tentazione di Laura (Nel cuore di New York #1) - Amazon | Kobo

Per il momento non ho altro da aggiungere. Credo.
Me ne torno nella caverna internet free, dunque, con Thea e Mordecai.

Commenti