Due importanti novità

Ciao a tutti!

Scrivo questo post per comunicarvi due novità.
La prima.
Quando nel 2014 ho pubblicato Desiderio di Natale, sapevo essenzialmente 2 cose: 1. Violet e David sarebbero apparsi anche nelle altre storie della serie; 2. la loro storia avrebbe dato il via alla nuova serie.
Allora avevo già la storia di Laura, e gran parte di quella di Thea, ma non ero ancora alla fase di 'preparazione della pubblicazione', ovvero quella fase in cui scelgo il titolo, la copertina, e via dicendo. Per questo, siccome il cuore della storia di Violet e David è il Natale, scelsi 'Desiderio di Natale'. E siccome la novella ha una coppia come protagonista, scelsi l'immagine di una coppia per la copertina.
Quando ho raggiunto la fase di 'preparazione della pubblicazione' con La tentazione di Laura, le cose erano un po' differenti; a quel punto sapevo tutto della serie, e avevo ben chiaro il modo in cui avrei organizzato titoli e copertine. Da marzo/aprile del 2015, dunque, 'Desiderio di Natale' e la coppia in copertina hanno iniziato a starmi stretti. Ho ignorato la sensazione per diversi mesi, dicendo a me stessa che cambiare titolo e cover sarebbe stato un problema, ma più si avvicinava la pubblicazione de La favola di Thea, più il 'fastidio' aumentava.
Badate bene: il mio 'fastidio' era causato esclusivamente dal fatto che per certe cose sono una precisina inquietante. Non ho mai avuto e non ho alcun 'fastidio' nei confronti della storia, dei personaggi, o della serie. AMO queste storie, sul serio.

Beh, per ovviare al fastidio, dunque, ho deciso di cambiare alla novella titolo e copertina. Da oggi, Desiderio di Natale è Il desiderio di Violet. La copertina, realizzata dalle manine ottocentesche della sottoscritta, è qui sotto.



Il mio neurone OCD si sente meglio, ora che il titolo richiama quelli degli altri libri della serie, e ora che i font sono gli stessi; ora che c'è più continuità, insomma.
Spero che questo restyling piaccia a voi come è piaciuto a me :D
Attenzione: i cambiamenti della novella riguardano solo titolo e copertina! Il contenuto della storia è rimasto lo stesso. Non ci sono modifiche. Lo dico qui, lo ripeterò spesso sui social, e l'ho evidenziato sia su Amazon che su Kobo: la storia di Violet e David è sempre quella.

La seconda notizia da darvi, riguarda un argomento che negli ultimi mesi mi ha dato più volte da pensare. Se mi seguite dall'inizio, sapete che l'edizione cartacea dei miei primi libri era disponibile anche su Amazon. In occasione della pubblicazione dell'ultimo libro della trilogia, ho deciso che avrei abbandonato uno dei due canali distributivi per il cartaceo, al fine di diminuire il mio carico di lavoro ed essere più rilassata/produttiva. Con un sondaggio, i lettori hanno scelto di acquistare le copie direttamente da me, e per questo ho abbandonato Amazon per il cartaceo.
Negli ultimi mesi, però, la richiesta di copie cartacee disponibili anche su Amazon è aumentata a dismisura. Non c'è giorno in cui qualcuno non mi scriva chiedendo 'Posso comprare il cartaceo su Amazon?', e dire 'No, mi spiace' sta diventando un peso troppo grande. Voglio che possiate leggere come volete, e penso sia mio dovere facilitare la lettura di coloro che, con tanto affetto e tanta fiducia, vogliono donarmi tempo e risorse.
Per questo, a partire da oggi, i libri della serie 'Nel cuore di New York' saranno disponibili in formato cartaceo anche su Amazon.

E siccome mi piace variare e mettermi alla prova, ho ridisegnato personalmente tutte le copertine, a cominciare da quella de Il desiderio di Violet. Perché sì, a grande richiesta, anche la novella avrà un'edizione cartacea.
Ho deciso di creare delle copertine minimaliste, e spero proprio che vi piacciano. Io le adoro, e non vedo l'ora di mostrarvele tutte. Per oggi, eccovi quella de Il desiderio di Violet.



Poco fa ho inviato copertina e file del libro ad Amazon, per avviare il processo di pubblicazione.
L'edizione cartacea de Il desiderio di Violet sarà disponibile sui canali distributivi di Amazon, e su tanti altri, come InMondadori e BookDepository. Non appena il processo di pubblicazione raggiungerà la fine vi darò tutti i link necessari per l'acquisto. Il formato del libro è quello che ho già usato per la trilogia, ovvero 13x20. Il numero di pagine è 111. Anche in questo caso, il contenuto è identico a quello che avete già letto. Non ci sono modifiche.

Mi auguro che queste novità vi piacciano. Io, da sempre restia ai cambiamenti, le adoro, davvero.
Nei prossimi giorni vi mostrerò anche la nuova cover de La tentazione di Laura e de La favola di Thea.
Grazie per essere arrivati fino a qui.

Commenti