Avete acquistato o volete acquistare una copia tracciabile de L'amore di Audrey? Leggete qui, per favore.

Odio le brutte sorprese, soprattutto quando riguardano i miei libri, e di conseguenza i miei lettori.


Sono appena andata all'ufficio postale per informarmi sul costo della spedizione all'estero di alcuni libri, e ho scoperto che a partire dal 10 gennaio le tariffe delle raccomandate aumenteranno da 0,50€ a 1,00€. Questi aumenti riguarderanno anche le tariffe "piego di libri" di cui mi servo da 4 anni.

A metà novembre, prima di impostare il prezzo di vendita dell'edizione cartacea de L'amore di Audrey, sono andata alle Poste a chiedere: "Ci saranno aumenti sui costi di spedizione? Così da poter informare i miei lettori" e la risposta che ho ricevuto è stata: "No. Non ci saranno aumenti."

Stasera, invece, ho scoperto che il prezzo della raccomandata "piego di libri" aumenterà di 1 euro.

Simpatici, vero?

Chi ha già acquistato una copia cartacea de L'amore di Audrey, scegliendo la spedizione "tracciabile", ha pagato un euro in meno del dovuto sulle spese di spedizione. Chi ha scelto quell'opzione, l'ha fatto anche sulla base del prezzo di vendita; io non sapevo che ci sarebbe stato un aumento, per questo non lo sapevate neanche voi, e la mancanza di informazioni corrette potrebbe avervi portati a fare un acquisto che in alternativa non avreste fatto.
Per questo motivo ho deciso che mi farò carico personalmente dell'euro in più.

Chi acquisterà una copia tracciabile da questo momento in poi, non verrà penalizzato dall'aumento delle spese di spedizione. Mi farò carico anche di quell'euro.

Mi spiace molto di aver scoperto questa cosa solo adesso, soprattutto perché odio essere presa in giro da Poste Italiane.

Riassumendo, quindi, per chi si fosse perso in questo papiro:
- le spese di spedizione "tracciabili" sono aumentate
- quando ho impostato il prezzo di vendita non sapevo dell'aumento
- il costo in più lo pago io

Grazie per l'attenzione.
E scusate per la brutta sorpresa.

Commenti