Come l'ultimo rigore - Alcune risposte

Da quando ho annunciato la trama del mio prossimo libro, in molti mi hanno scritto per fare alcune domande. Ho deciso di raggruppare qui le risposte ai quesiti più frequenti :)

Domanda n.1
Ale, io non seguo il calcio: posso leggere ugualmente Come l'ultimo rigore?
Risposta:
Sì. Chiunque può leggere questo libro, indipendentemente dalla propria conoscenza dello sport e dalla passione con la quale lo segue.
Come l'ultimo rigore è una storia d'amore, non un trattato tecnico sul pallone. Nel corso del racconto ci saranno riferimenti ad eventi calcistici (alcuni molto importanti e famosi, come ad esempio i Mondiali del 2006) e a campioni conosciuti da tutti (ad esempio Cannavaro, Maldini, Totti), ma in ogni caso la storia girerà attorno alle vicende sentimentali di una coppia, e il calcio sarà soltanto uno dei protagonisti.
Quindi posso dirvi questo: per leggere Come l'ultimo rigore non è necessario che seguiate il calcio, o che conosciate il regolamento di questo sport. Godetevi la storia per quello che è, e cioè una storia d'amore.

Domanda n. 2
Come l'ultimo rigore avrà un seguito?
Risposta:
Come l'ultimo rigore è un romanzo autoconclusivo. Non avrà un seguito, e non dovete aver letto alcun mio libro per seguire la storia di Viola e Lorenzo. (Anche se chi ha letto la mia trilogia distopica ritroverà nel libro alcuni di quei luoghi.)

Domanda n. 3
Ale, non riesco a prenotare la versione cartacea: perché?
Risposta:
Perché Amazon non mi permette di far prenotare la versione cartacea, ma solo quella elettronica. La versione cartacea di Come l'ultimo rigore sarà disponibile 7 giorni dopo la data di pubblicazione, su Amazon, inMondadori, Feltrinelli, e altri store online.


GRAZIE a tutte le persone che stanno prenotando l'ebook di Come l'ultimo rigore su Amazon e su Kobo. Per chi se lo fosse perso, ecco come funziona: prenoti oggi, ricevi il libro sul Kindle/Kobo a mezzanotte del 30 maggio, e solo in quel momento pagherai il prezzo di vendita (2,99 euro, invece di 3,99 euro).

Grazie anche ai blogger che hanno richiesto una copia attraverso questo modulo. Avete ancora qualche giorno di tempo per compilarlo: da lunedì, infatti, invierò i libri a chi ne ha fatto richiesta.

Per oggi è tutto, alla prossima!
Ale

Ps:
Se avete altre domande, lasciate pure un commento, oppure contattatemi in privato ad alessiaessescrive@gmail.com
Risponderò non appena possibile!

Commenti

  1. Ci sarà un'edizione speciale di questo libro?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Elisa. Per il momento non è prevista un'edizione 'speciale' di Come l'ultimo rigore.

      Elimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D