FAQ

Come ti è venuta l'idea per Perfetto
Era il 2008, ed ero arrabbiatissima con un professore dell'università, il quale mi aveva bocciata "in quanto donna". Così mi ritrovai a pensare quello che tutte le donne prima o poi pensano: quanto sarebbe più bello, il mondo, senza uomini! Da allora ho iniziato a fantasticare su un mondo di quel tipo: come si riproducono le donne? Come vestono? Che auto guidano? Perché gli uomini sono spariti?
Perfetto è arrivato dopo, quando alla fantasia si è unito il desiderio di dar voce ad una storia.

Perfetto è un romanzo distopico? Che significa?
La distopia rappresenta una società estrema in senso negativo, una società indesiderabile sotto diversi aspetti. Nel caso di Perfetto, l'elemento distopico è nella società in cui gli uomini non esistono più. Per farvi un'idea della letteratura distopica, pensate a 1984, di George Orwell. O a The Hunger Games, di Suzanne Collins.

Ho un blog su cui recensisco libri, e vorrei recensire i tuoi: posso averne una copia?
Ciao, amico blogger, e grazie per il tuo interesse al mio libro. Per richiedere una copia dei miei libri non devi fare altro che scrivere ad alessiaessescrive@gmail.com

Qual è la tua merendina preferita?
Le Biricche del Mulino Bianco. Se non sapete di cosa parlo, tranquilli: non se le ricorda nessuno :(

Che consigli puoi dare a chi desidera scrivere e pubblicare un libro?
Per scrivere bisogna leggere, non c'è un'altra strada. Leggere, leggere, leggere. Scrivere, scrivere, scrivere. Con la mia newsletter, Volevo fare la ballerina, cerco di raccontare il mio processo di scrittura, e anche di dare qualche consiglio tecnico. In ogni caso, vi supplico: non affidatevi MAI ad un editore (o ad un agente letterario) che vi chiede soldi per pubblicare o per leggere la vostra storia.

Posso comprare i tuoi libri in libreria? 
I miei libri possono essere comprati in libreria se (e solo se) il vostro libraio decide di comprarli da me o da Amazon. Pubblicando come autrice indipendente, non usufruisco di una catena distributiva classica. Leggere i miei libri però non è difficile. Qui spiego come fare.

Ho una curiosità in merito alle cose di cui hai parlato nei tuoi libri? Possiamo parlarne?
Volentieri. Io ADORO chiacchierare con i lettori.
Contattami sui social, oppure scrivimi ad alessiaessescrive@gmail.com.